Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza 21ª edizione per TeatroSei con sei spettacoli a Vicenza

21ª edizione per TeatroSei con sei spettacoli a Vicenza

Ventunesima edizione a Vicenza per “TeatroSei”, rassegna organizzata dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Partecipazione e dalla Fita provinciale con la collaborazione delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno e la partecipazione delle Parrocchie di San Giuseppe e San Lazzaro.

Sei gli spettacoli in cartellone per questa stagione, tutti la domenica pomeriggio alle 16.30: tre al San Giuseppe, in zona Mercato Nuovo, e tre al San Lazzaro, in via Pier Luigi da Palestrina.
Al San Giuseppe si inizierà il 26 gennaio con La Zonta di Thiene ne Il padre di August Strindberg, spettacolo seguito il 9 febbraio da Coppia aperta, quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame, proposto da Streben Teatro di Mogliano Veneto (Treviso), e il 23 febbraio da Il prigioniero della seconda strada di Neil Simon, nell’allestimento firmato dalla Premiata Sartoria Teatrale di Spinea (Venezia).
Al San Lazzaro, invece, sipario domenica 2 febbraio con Nautilus Cantiere Teatrale di Vicenza ne Il colpo gobbo del dott. Frankenstin ispirato in chiave spassosa al romanzo di Mary Shelley; il 16 febbraio toccherà invece a La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) in un adattamento in dialetto veneto del testo di Gianni Clementi Ben Hur; l’1 marzo, infine, La Trappola di Vicenza ne El garofolo rosso di Antonio Fogazzaro.

Biglietti disponibili dalle 16 presso il botteghino dei teatri: interi a 7 euro, ridotti a 5. Informazioni: Fita Vicenza, 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì mattina), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; La Ringhiera 347 1747432; Lo Scrigno 340 7871744.

 

Il programma completo