Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Teatro a Monticello Conte Otto: rassegna organizzata dalla compagnia Astichello

Teatro a Monticello Conte Otto: rassegna organizzata dalla compagnia Astichello

Quattro appuntamenti in cartellone dal 22 agosto al 12 settembre a Monticello Conte Otto, tutti il sabato sera alle 21, nello spazio verde di fronte a Villa Zanella, la residenza che fu del poeta e letterato del quale ricorre quest'anno il bicentenario della nascita. A organizzare la rassegna estiva è la compagnia di casa Astichello in collaborazione con il Comune e d'intesa con la Pro Loco e il comitato regionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

Sipario sabato 22 agosto con una novità prodotta proprio dalla compagnia Astichello: "La strada del Leone", conferenza-spettacolo di e con Galliano Rosset. L'appuntamento rientra anche nella rassegna "Teatro sotto la Luna", firmata dai comitati regionali della FITA e dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI) con il sostegno della Regione. Sabato 29 agosto sarà la volta de La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) in "Grisù, Giuseppe e Maria" di Gianni Clementi, per la regia di Daniele Marchesini, spettacolo che conclude la rassegna "Febbraioateatro" e il 13° Premio "Danilo Dal Maso", sospeso a marzo per il lockdown. La proclamazione dei vincitori è fissata per sabato 5 settembre, in una serata impreziosita dal recital "Gran Galà Lirico. Le perle dell'Ottocento" della Compagnia Lirica Pier Zordan, in collaborazione con l'associazione Arsamanda. Sabato 12 settembre, infine, "Zanella racconta Zanella", recital curato da Pino Fucito e proposto da La Trappola di Vicenza. Lo spettacolo è inserito nelle manifestazioni del Comune di Monticello Conte Otto per il bicentenario della nascita del letterato, con il contributo della Regione del Veneto.
Biglietti a 5 euro; ingresso libero a "La strada del Leone" del 22 agosto. In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Roi. Prevendita, fino a esaurimento dei posti disponibili: al Roi il venerdì dalle 18 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12; oppure a Villa Zanella il sabato di spettacolo dalle 19. Informazioni: Comune di Monticello Conte Otto (0444 947511) e Compagnia Astichello (340 7859765 oppure 335 7770107).