Thursday 25 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza La Colombara di Breganze al debutto dal 2 al 4 luglio con "L'ero(t)ica impresa"

La Colombara di Breganze al debutto dal 2 al 4 luglio con "L'ero(t)ica impresa"

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio alle 21, nel parco di Villa Laverda a Breganze, per la compagnia di casa La Colombara, di scena con "L'ero(t)ica impresa", commedia scritta e diretta da Nicola Pegoraro.
Tratto da una storia realmente accaduta sul finire del Cinquecento, il lavoro narra delle vicende coniugali di Vincenzo Gonzaga. Sull'uomo, figlio di Guglielmo, signore di Mantova, pesava la responsabilità di garantire un erede al casato. Un problema fisico della prima moglie, Margherita Farnese, poi ritiratasi (non volontariamente) in convento, aveva però fatto nascere dei dubbi intorno all'effettiva virilità di Vincenzo, mettendo a rischio la stabilità del ducato. Prima di convolare a seconde nozze, perciò, l'uomo avrebbe dovuto dimostrare di essere in grado di portare a termine... l'ero(t)ica impresa.
L'appuntamento rientra nella 26ª rassegna Teatro Popolare Veneto di FITA Vicenza, Provincia di Vicenza e RetEventi e nella nuova edizione di Teatro in Collina, cartellone promosso dai Comuni di Colceresa, Pianezze e Breganze. Ingresso libero su prenotazione al 333 5758222 (Whatsapp) oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .