Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Il "Cyrano" de L'Archibugio porta il Veneto alla finale al 75° Festival nazionale di Pesaro

Il "Cyrano" de L'Archibugio porta il Veneto alla finale al 75° Festival nazionale di Pesaro

Viva soddisfazione per la compagnia L'Archibugio: con il suo "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand la formazione di Lonigo (Vicenza) è stata infatti selezionata come finalista alla 75ª edizione del Festival nazionale d'Arte Drammatica di Pesaro, unica formazione veneta tra le otto che si sfideranno dal 17 al 31 ottobre al Teatro Sperimentale della città marchigiana.

"È una grande notizia, che ci riempie di emozione – commenta Giovanni Florio, regista dell'allestimento –, perché essere selezionati per un festival storico come quello di Pesaro significa molto, ti conferma che stai seguendo una strada valida e interessante. Porteremo ‘Cyrano', la nostra produzione più recente, che rappresenta un distillato del nostro approccio al teatro: entrare nei classici con uno sguardo contemporaneo, avvicinandoli con rispetto ma senza soggezione e cercando di coinvolgere il pubblico con energia, ritmo e fisicità".
Sul palcoscenico saranno impegnati Cristian Zorzi, Lorenza Rizzato, Matteo Mastrotto, Gianluca Beltrando, Alessandro "Max" Lazzari, Umberto Peroni, Sofia Bizzo, Alessandro Bolcato e Giuseppe Balduino.
L'Archibugio, attivo dal 2009, ha prodotto fino a oggi sedici spettacoli. Per saperne di più e restare aggiornati, www.archibugiocompagniateatrale.it e pagina Facebook.