Thursday 21 Nov 2024

You are here Archivio notizie Vicenza La compagnia La Ringhiera pronta al debutto con Le signorine d'Avignone di Jaime Salom

La compagnia La Ringhiera pronta al debutto con Le signorine d'Avignone di Jaime Salom

Doppio appuntamento di debutto per il nuovo spettacolo della compagnia La Ringhiera di Vicenza, che sabato 3 febbraio alle 21 e domenica 4 alle 16.30, al Teatro San Giuseppe (Mercato Nuovo), presenta Le signorine d'Avignon" di Jaime Salom, per la regia di Riccardo Perraro.

La storia è ambientata a fine '800, in una casa di tolleranza di Barcellona, dove vivono e lavorano quattro prostitute, una maîtresse e sua figlia. Sono una piccola comunità scossa dai marosi di un contesto socio politico in fermento, una scialuppa di salvataggio che accoglie in sé e traghetta oltre il frastuono delle bombe quest'improbabile e affaticato equipaggio. A immortalarlo è un pittore visionario: Pablo Picasso, frequentatore assiduo del bordello. Sarà lui a fissare "le signorine" in un celebre quadro, rompendo schemi e stilemi della tradizione, alla ricerca del "non visto" e dell'oltre, dell'invisibile, che si cela in ogni essere umano.

Le date sono inserite nel cartellone della 25ª edizione di TeatroSei, rassegna promossa da Fita Vicenza e compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno. Biglietto unico 7 euro. Informazioni: 327 9339863, dalle 15 alle 20, dal venerdì precedente i singoli spettacoli.