Doppio appuntamento di debutto per il nuovo spettacolo della compagnia La Ringhiera di Vicenza, che sabato 3 febbraio alle 21 e domenica 4 alle 16.30, al Teatro San Giuseppe (Mercato Nuovo), presenta Le signorine d'Avignon" di Jaime Salom, per la regia di Riccardo Perraro.
La storia è ambientata a fine '800, in una casa di tolleranza di Barcellona, dove vivono e lavorano quattro prostitute, una maîtresse e sua figlia. Sono una piccola comunità scossa dai marosi di un contesto socio politico in fermento, una scialuppa di salvataggio che accoglie in sé e traghetta oltre il frastuono delle bombe quest'improbabile e affaticato equipaggio. A immortalarlo è un pittore visionario: Pablo Picasso, frequentatore assiduo del bordello. Sarà lui a fissare "le signorine" in un celebre quadro, rompendo schemi e stilemi della tradizione, alla ricerca del "non visto" e dell'oltre, dell'invisibile, che si cela in ogni essere umano.
Le date sono inserite nel cartellone della 25ª edizione di TeatroSei, rassegna promossa da Fita Vicenza e compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno. Biglietto unico 7 euro. Informazioni: 327 9339863, dalle 15 alle 20, dal venerdì precedente i singoli spettacoli.