Thursday 18 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Tutti in viaggio con Nessuno: La Favola di Vicenza raccoglie fondi per la Chiesa S. Maria Ausiliatrice di Vicenza

Tutti in viaggio con Nessuno: La Favola di Vicenza raccoglie fondi per la Chiesa S. Maria Ausiliatrice di Vicenza

Domenica 6 gennaio 2013 alle ore 16:30 il gruppo teatrale "La Favola" di Vicenza presenterà al teatro San Marco di Vicenza lo spettacolo per ragazzi e famiglie "Tutti in viaggio con Nessuno". Uno spettacolo teatrale di beneficenza con ingresso gratuito che prevede una raccolta fondi per sostenere i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di facciata e copertura della Chiesa Santa Maria Ausiliatrice di Vicenza.


Lo spettacolo
Omero affascina, stordisce con le sue immagini di grandiose battaglie, fragorose tempeste marine e canti melodiosi di sirene. Omero da sempre stupisce ed incanta, così abbiamo pensato di proporre ai ragazzi ed al nostro pubblico un libero adattamento di Iliade ed Odissea, creando un forte contrasto tra il mondo degli uomini e quello degli dei che dall’alto dell’Olimpo, annoiati ed irridenti, commentano divertiti l’affannarsi umano. Un assonnato Zeus, punzecchiato da Era, si troverà costretto ad intervenire per salvare Ulisse, mentre Hermes, il messaggero alato avrà il suo bel da fare circondato dalle bellissime divinità dell’Olimpo con in testa Afrodite preoccupata solo delle sue rughe. Intanto Ulisse ed il suo piccolo manipolo di uomini si scontrano con testarda determinazione con Polifemo, vincono il canto delle sirene, si liberano di Circe e Calipso e si sottraggono alla furia dei venti scatenati dal re Eolo, lottando strenuamente nella speranza di rivedere la cara patria. Tra le righe delle avventure di Ulisse, dietro una folata di vento, vinto il terrore per i nemici, abbiamo riconosciuto un uomo come noi, che può insegnare ad amare la propria Terra, a rispettare l'Amicizia e ad essere fedele ai suoi Ideali fino in fondo. Ulisse compie un viaggio lungo e faticoso, ma vuole tornare a Itaca, la sua Patria, a tutti i costi. La sua curiosità lo spinge a voler superare i suoi limiti, le sue paure per diventare un uomo migliore.
Abbiamo pensato alla nostra esistenza e a quanta forza serva per "mantenere la rotta", superare gli ostacoli e tornare al nostro Porto sicuro. Omero affascina, incanta, stordisce: racconta di un viaggio che ciascun ragazzo e uomo sta compiendo, racconta la Vita.

Informazioni: http://gruppolafavola.altervista.org - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.