Sunday 28 Apr 2024

You are here Concorsi Festival di Teatro Amatoriale "Paolo Dego" a Ponte nelle Alpi (BL), iscrizioni entro il 19 novembre 2023

Festival di Teatro Amatoriale "Paolo Dego" a Ponte nelle Alpi (BL), iscrizioni entro il 19 novembre 2023

Il Comune di Ponte nelle Alpi (BL), in collaborazione e con la direzione artistica affidata alla Associazione Culturale individuata dall'Amministrazione, indice ed organizza la 14^ edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale "Paolo Dego" - Premio Città di Ponte nelle Alpi.

Possono presentare domanda di partecipazione al Festival tutte le Compagnie o Gruppi teatrali non professionistici e di libero teatro nazionale, aventi sede legale sul territorio nazionale, regolarmente costituiti in Associazione, o forma equivalente, iscritti a una federazione nazionale di teatro non professionistico (FITA, UILT, TAI ecc.) o equipollente che dà diritto alla copertura assicurativa.
I lavori presentati dovranno avere una durata compresa tra i 60 e 120 minuti circa. I medesimi possono essere italiani o stranieri. Dovranno essere rappresentati in lingua italiana o in vernacolo. Qualora i testi siano in vernacolo, dovranno essere rappresentati comunque in maniera comprensibile, pur mantenendo la cadenza dialettale. Ogni Compagnia potrà presentare una sola opera teatrale.
Gli spettacoli selezionati andranno in scena il sabato sera, nei mesi di marzo, aprile e maggio 2024.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il {blink}19 novembre 2023{blink}, tramite posta elettronica all'indirizzo di posta ordinaria Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure all'indirizzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le opere rappresentate verranno valutate da una Giuria Tecnica composta da operatori artistici e del settore, nonché da esponenti di diverse realtà locali (sociali, scolastiche, ecc.) e da eventuali altri membri, sempre designati dalla Direzione Tecnica e dall'Amministrazione Comunale.
Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti con consegna di targa (non verranno riconosciute somme di danaro):
- Premio al miglior spettacolo
- Premio alla miglior attrice
- Premio al miglior attore
- Altri eventuali premi ad insindacabile giudizio della Giuria
È inoltre prevista l'assegnazione del:
- Premio di gradimento del Pubblico.
- Premio Giuria Giovani

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti a
Biblioteca comunale
043799214 - 3332456324
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo e il Modulo di adesione (file PDF)