Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Al Festival Teatro 7x15 vince La Trappola forte presenza vicentina

Al Festival Teatro 7x15 vince La Trappola forte presenza vicentina

La compagnia La Trappola di Vicenza ha vinto l'ottava edizione di Teatro 7X15, concorso nazionale per brani di teatro organizzato a Concordia Sagittaria per iniziativa del Gruppo Teatrale La Bottega, dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco.

La rassegna prevede la partecipazione di sette formazioni, chiamate a presentare un brano tratto da uno spettacolo del loro repertorio, con appena 15 minuti a disposizione per convincere pubblico e giuria tecnica. La Trappola ha conquistato il trofeo per il grandimento del pubblico e il riconoscimento come migliore esibizione con un estratto da "Ed è sempre Varietà! ", sua recentissima produzione diretta da Pino Fucito. Questa la motivazione della giuria: «Per aver saputo catturare piacevolmente l'attenzione degli spettatori, per aver saputo mantenere il giusto ritmo, per l'accuratezza dei costumi». Grazie alla vittoria, La Trappola potrà rappresentare per intero il proprio spettacolo nella rassegna "Teatranti" in programma al Comunale di Concordia nel maggio 2016.
Vale la pena sottolineare che ben tre delle sette compagnie selezionate per la kermesse sono iscritte a F.i.t.a. Vicenza: oltre a La Trappola, infatti, sono state scelte La Zonta di Thiene con "Maria di Magdala" di Cristina Lanaro e La Giostra di Arcugnano con "Il regno di Oz".