Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza A Monticello Conte Otto dal 23 agosto al 13 settembre prima edizione per "Teatro in Villa Zanella": quattro spettacoli in omaggio al teatro brillante

A Monticello Conte Otto dal 23 agosto al 13 settembre prima edizione per "Teatro in Villa Zanella": quattro spettacoli in omaggio al teatro brillante

Prende il via il corrente sabato 23 agosto la prima edizione di "Teatro in Villa Zanella", rassegna teatrale estiva organizzata dalla locale Compagnia Astichello in collaborazione con il Comune. Promosso d'intesa con Pro Loco, Provincia di Vicenza, Fita/Federazione Italiana Teatro Amatori e Regione del Veneto, l'evento si svolgerà il sabato sera alle 21 fino al 13 settembre, ospitato nella residenza che fu del poeta e letterato Giacomo Zanella.

Questi i quattro titoli in cartellone, tutti di genere brillante. Si apre sabato 23 agosto con il G.T.A. Rinascita di Paese (Treviso) ne "Il servitore di due padroni" di Carlo Goldoni, per la regia di Renzo Santolin. Sabato 30 agosto toccherà a "Il medico per forza" di Molière con la compagnia La Ringhiera di Vicenza, per la regia di Riccardo Perraro. Sabato 6 settembre La Trappola di Vicenza diretta da Alberto Bozzo in "Una tonnellata di soldi" di Will Evans e Arthur Valentine. Infine, sabato 13 settembre gli Amici del Teatro "Dino Marchesin" (nella foto) di Noventa Vicentina in "Quando il marito va a caccia" di Georges Feydeau, per la regia di Franco Bellin. Prima di questo spettacolo, alle 20, aperitivo musicale con Nico Live Music e gli artisti di BolArt.

Biglietti a 6 euro. Per informazioni, Comune di Monticello Conte Otto (0444 947511), Compagnia Astichello (335 7770107 - www.astichelloteatro.it) e Fita Veneto (0444 324907). In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno nell'aula magna delle Scuole Medie di Cavazzale.

Il programma completo